SALUZZO - Coronavirus, un pettorale per una maratona... di solidarietà: raccolti oltre 5 mila euro

La curiosa iniziativa di un gruppo di fitwalkers. I soldi sono stati devoluti alla onlus 'Amici dell'ospedale S.S. Annunziata di Savigliano'

30/03/2020 12:29

 
Sono oltre 5 mila gli euro raccolti da un gruppo di amici del fitwalking per aiutare chi sta affrontando in prima linea l’emergenza Coronavirus. Nella mattinata di oggi, lunedì 30 marzo, i soldi (5.790 euro l’importo esatto) sono stati devoluti tramite bonifico bancario alla onlus "Amici dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano”.
 
L’idea è partita da un gruppo di amici fitwalkers della ‘Scuola del Cammino’ di Saluzzo, ma ha coinvolto moltissimi appassionati, i quali hanno partecipato a una ‘maratona' solidale e virtuale acquistando il pettorale al costo di 10 euro (pagando tramite bonifico o Satispay). Ovviamente, in ottemperanza alle normative vigenti per il contrasto dell’emergenza coronavirus, non si è svolta alcuna manifestazione, ma i soldi sono stati devoluti alle strutture sanitarie del territorio.
 
“Dal momento che nessuno di noi ha potuto partecipare alle manifestazioni di questa stagione abbiamo deciso di fare qualcos’altro che potesse essere utile in questo momento difficile”, ha spiegato Clelia Scotta, una delle promotrici dell’iniziativa.
 
I soldi saranno utilizzati per acquistare l’occorrente per affrontare al meglio l’emergenza da covid-19 (letti, monitor, ventilatori automatici, defibrillatori, pompe di infusione etc.) negli ospedali dell'Asl CN1 di Savigliano, Fossano e Saluzzo.
 
 
 
 

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro