SALUZZO - Dal 1° settembre si rinnova la raccolta differenziata nei comuni del Consorzio SEA di Saluzzo

Al via il nuovo appalto per la raccolta e gestione dei rifiuti su tutto il territorio consortile, che vedrà come gestori le aziende San Germano, Cooplat e Proteo

29/08/2018 15:25

Un rientro delle vacanze pieno di novità per i cittadini dei 54 comuni del Consorzio SEA di Saluzzo. Da sabato 1° settembre infatti partirà il nuovo appalto per la raccolta e gestione dei rifiuti su tutto il territorio consortile, che vedrà come gestori le aziende San Germano, Cooplat e Proteo. Oltre al cambio di gestore, saranno diversi i cambiamenti e le iniziative che riguarderanno i cittadini, a partire dalla campagna di comunicazione che verrà presentata nella seconda metà di settembre e che avrà come testimonial di eccezione i Gemelli Dematteis autori, non più tardi di un anno fa, del Record di Ascesa al Monviso. 
 
I risultati già buoni, in alcuni comuni anche ottimi, non fermano il percorso verso la sostenibilità del Consorzio SEA, che in occasione del nuovo appalto lancerà una serie di iniziative. La più importante è l’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta dai 27 comuni attuali a 39 municipalità. Ma non solo: altre novità riguarderanno le isole ecologiche presenti sul territorio, con orari di apertura ampliati a partire dal mese di novembre. 
 
Il Consorzio SEA accompagnerà il nuovo servizio con una intensa campagna di comunicazione, realizzata dalla Cooperativa ERICA di Alba in collaborazione con San Germano, Cooplat e Proteo, per condividere con i cittadini i vari cambiamenti messi in atto. La presentazione dei dettagli del nuovo servizio, della campagna di comunicazione e di tutte le novità si terrà durante una conferenza stampa prevista nella seconda metà di settembre che vedrà la partecipazione di Bernard e Martin Dematteis, nuovi testimonial del Consorzio, reduci dagli impegni agonistici estivi di corsa in montagna.



c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro