SALUZZO - Geatop sceglie Saluzzo per il suo laboratorio metrologico: “Segno di riconoscenza verso il territorio”

L’azienda ha ufficializzato l’ampliamento della gamma dei servizi nel campo del controllo dimensionale, aprendo le porte del nuovo spazio di via Propanotto

27/04/2022 15:14

“Abbiamo deciso di costruire la nostra sede a Saluzzo, perché nel Cuneese non ci sono realtà di questo genere. La nostra esperienza l’abbiamo maturata lontano da qui, con cantieri in diverse parti del mondo e in altre zone dell’Italia e ancora oggi lavoriamo in Francia, Romania, Danimarca, Africa. Però volevamo restituire un po’ di know-how e della nostra storia al territorio, al quale siamo particolarmente legati”.
 
Così Luca Martin, presidente di Geatop Srl, azienda di Saluzzo con una storia alle spalle lunga vent’anni nel campo della misura e della metrologia, ha voluto riassumere in occasione dell’inaugurazione la nuova sfida lavorativa che lo vede ancora una volta in prima linea insieme al socio storico Cristiano Martino e ad Andrea Pellegrino, Matteo Roasio, Luca Peruccio e Davide Audifredi.
 
I quattro soci entrati in azienda nel corso degli anni, tutti giovani o giovanissimi - come ha ricordato Martin - “hanno iniziato con noi un percorso di formazione finiti i primi anni di scuola, capendo e condividendo la nostra filosofia e contribuendo in maniera significativa alla crescita formativa di Geatop”. “Lavoriamo nel campo dei controlli dimensionali e ci siamo sempre mossi con le nostre strumentazioni “portable”, operando presso i nostri clienti. Mancava la componente della misura statica, di laboratorio. Per questo abbiamo deciso di ampliare la gamma di servizi con la creazione del laboratorio metrologico di via Propanotto, una scommessa che condividiamo con Hexagon, leader mondiale nel settore dei sensori, dei software e delle soluzioni autonome” ha aggiunto Martin.
 
In funzione già da circa un anno, i nuovi spazi sono stati inaugurati ufficialmente venerdì 8 e sabato 9 aprile, quando Geatop (che ha una sede amministrativa sempre nella città del Marchesato) ha aperto le porte del laboratorio a clienti e amici. “Avremmo voluto farlo prima - ha concluso Martin - ma la pandemia ci ha costretti a far slittare questo appuntamento che per noi ha rappresentato un momento davvero importante per condividere un progetto a cui teniamo molto”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro