SALUZZO - Gianluca Calvetti è il nuovo rappresentante FIVA per l'Ascom Saluzzo

"Onorato di poter assumere un incarico di questo tipo". Il presidente Ascom: "Porterà una ventata di freschezza"

Gianluca Calvetti

Redazione 21/06/2021 09:08

L'Ascom Saluzzo e zona, ha nominato Gianluca Calvetti rappresentante della Federazione Italiana Venditori Ambulanti per quanto riguarda il territorio che comprende 38 comuni: le quattro vallate Bronda, Infernotto, Po e Varaita, oltre ad una serie di Comuni della pianura.
 
La FIVA rappresenta e tutela gli interessi sociali ed economici delle imprese di commercio su aree pubbliche (commercio ambulante). Attraverso il suo sistema organizzativo, comunica con le amministrazioni locali, regionali e provinciali per risolvere tutti i problemi di ordine legislativo, fiscale, sanitario e per tutti gli altri adempimenti che interessano le imprese.
 
"Quando l'associazione commercianti mi ha proposto di diventare rappresentante della categoria “venditori ambulanti” ho dapprima pensato di non essere all'altezza del ruolo richiestomi. Poi a sangue freddo, una volta raccolte le idee ho reputato questa situazione come un'opportunità e sono onorato di poter assumere un incarico di questo tipo"
 
Gianluca, con il fratello Roberto è titolare di un banco di frutta e verdura da ormai 5 anni, e porta avanti l'azienda con passione e dedizione.
"Sento di rappresentare una categoria di lavoratori particolare. Gente che nel svolgere il proprio lavoro crea momenti di convivialità ed esperienze di acquisto dirette. Un antico mestiere che porta l'attenzione al passato e alle origini, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Spero di dare il mio contributo alla valorizzazione della categoria a cui appartengo, nel miglior modo. Sarò attento e disponibile alle esigenze e alle richieste dei colleghi. Solo uniti si possono fare grandi cose". Il Presidente Ascom Saluzzo e zona, Danilo Rinaudo, ha riposto immediatamente la fiducia dell'Associazione che rappresenta, in Gianluca: "Un ragazzo giovane con grande volontà ed entusiasmo non potrà che portare una ventata di freschezza nel suo nuovo ruolo. La sua voglia di fare e la sua disponibilità a mettersi a confronto con i colleghi di maggior esperienza ,non potrà portare che ottimi risultati per tutta la categoria".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro