Un pomeriggio di creatività, partecipazione e divertimento attende la comunità di Rifreddo e della Valle Po: domenica 28 settembre, dalle ore 15.30 alle 18.30, il Rifreddo Landscape Lab si trasforma in uno spazio aperto, inclusivo e dinamico con attività pensate e dedicate alla comunità.
L’iniziativa, promossa da Giovani di Turno ETS con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, punta a coinvolgere attivamente cittadinə, famiglie, bambinə e giovani attraverso momenti di gioco, laboratori creativi, confronto e partecipazione.
Il programma della giornata è ricco di iniziative e momenti di condivisione: l’evento è pensato come un momento di ascolto e attivazione collettiva, in cui ogni partecipante può portare il proprio contributo per immaginare e realizzare nuovi percorsi per la comunità locale.
Domenica 28 settembre 2025
Dalle 15.30 alle 18.30
Via Provinciale 22, Rifreddo
Ore 15:30 - Presentazione delle attività e delle opportunità 2025-2026 a cura di Giovani di Turno
Ore 16:00 - Merenda conviviale per tuttə e avvio dell’Open Lab
Dalle 16:00 alle 18:00 - Laboratorio creativo per bambinə in collaborazione con Magic Bus
Per tutta la durata dell’evento sono previsti corner interattivi per raccogliere idee, proposte e bisogni della comunità, a cura di Giovani di Turno; un’area giochi in scatola con il supporto dell’associazione Dimensione Arcana e infine in occasione della giornata verrà aperta una call a graficə, disegnatorə o semplicemente creativə per la progettazione del nuovo logo di Giovani di Turno. Un’occasione per costruire insieme il futuro del territorio di Rifreddo e della Valle Po.
Per partecipare, basta compilare il form di accredito disponibile sui canali social di Giovani di Turno.
Per info, aggiornamenti e informazioni:
Instagram: giovaniditurno
Facebook: Giovani di Turno
E-mail: giovaniditurno@gmail.com