VENASCA - I Vigili del Fuoco di Venasca mettono in sicurezza la strada per Bricco e Peralba

Nella giornata di lunedì sono stati rimossi alcuni rami dalla carreggiata, caduti a seguito della forte nevicata

28/02/2023 18:33

Nella giornata di lunedì 27 febbraio una squadra dei Vigili del fuoco volontari di Venasca è intervenuta per liberare un tratto della strada che dal concentrico raggiunge le frazioni Bricco e Peralba, che era stato ostruito da alcuni rami caduti a causa della forte nevicata tra domenica notte e lunedì mattina. L’intervento, al quale ha assistito anche il sindaco di Venasca, Silvano Dovetta, si è concluso rapidamente e il disagio per i residenti è stato ridotto al minimo grazie alla tempestività degli interventi.
 
“La neve che tanto attendevamo, e che siamo lieti sia finalmente scesa per mitigare la grave situazione di siccità connessa alle scarsissime precipitazioni stagionali, ha causato qualche disagio, come è normale che sia - dichiara Dovetta -. Il pronto intervento dei nostri Vigili del Fuoco ha però consentito di ripristinare rapidamente le condizioni di normale viabilità in piena sicurezza. Ancora una volta si dimostra importante e utile la presenza in valle di un presidio come quello di Venasca, guidato dal Capo Distaccamento Silvano Monge: non a caso abbiamo lavorato per poterlo potenziare e migliorare”.
 
Tra pochi mesi verranno infatti completati i lavori per la nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Venasca, finanziata con 500.000€ grazie a fondi a valere su una delle linee del PNRR.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro