SAMPEYRE - Il comandante dei Forestali visita la stazione di Sampeyre

Il generale Nazario Palmieri era a Ceva per un seminario della Scuola Forestale. Prima di lasciare la Granda ha voluto recarsi presso un reparto di montagna

14/07/2022 18:46

Il generale di brigata Nazario Palmieri, comandante del Comando Tutela Forestale dell’Arma dei Carabinieri, ha visitato oggi 14 luglio la stazione Carabinieri Forestale di Sampeyre.
 
In provincia per un seminario sul dissesto idrogeologico, presso la Scuola Forestale di Ceva, il comandante ha voluto incontrare i Carabinieri Forestali di un reparto di montagna prima di concludere la giornata nel Cuneese.
 
Accompagnato dal comandante di regione gen. Benito Castiglia, dal comandante dei Forestali della provincia ten. col. Stefano Gerbaldo e del Nucleo investigativo ambientale ten. Claudia Matera, si è intrattenuto con i militari del presidio per mostrare “vicinanza e apprezzamento per il monitoraggio e la vigilanza ambientale svolti nel contesto vallivo della circoscrizione assegnata”.
 
“La conoscenza del territorio e delle sue fragilità, - scrive l’Arma nel comunicato ufficiale - la comprensione delle esigenze delle istituzioni e dei cittadini e la determinata vigilanza delle notevoli emergenze naturalistiche circostanti sono stati i valori riconosciuti come irrinunciabili per svolgere al meglio l’attività istituzionale dei Carabinieri Forestali”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro