SALUZZO - Il Comune di Saluzzo ricerca sei disoccupati per i 'Cantieri di lavoro'

Agli ammessi verrà corrisposta un'indennità giornaliera di 29,36 euro lordi per ogni giornata lavorativa prestata e con un orario di 30 ore la settimana, distribuite su cinque giorni lavorativi

25/09/2018 11:38

È stato recentemente approvato a Saluzzo il progetto “Comune solidale 8”, che prevede l'impiego temporaneo di 6 lavoratori disoccupati, iscritti nelle relative liste per la durata di 12 mesi (260 giornate lavorative) con riserva di eventuale conclusione anticipata.
 
Agli ammessi verrà corrisposta un'indennità giornaliera di 29,36 Euro lordi per ogni giornata lavorativa effettivamente prestata e con un orario di 30 ore la settimana, distribuite su cinque giorni lavorativi. L'ammissione al cantiere non istituisce nessun rapporto di lavoro con il Comune di Saluzzo, né costituisce titolo preferenziale per la partecipazione a concorsi e/o all'assunzione in Enti o Aziende pubbliche. Il partecipante mantiene la figura giuridica di disoccupato e l'iscrizione nelle relative liste e l'opportunità di partecipare alle chiamate pubbliche. I partecipanti saranno così impegnati:
 
• Settore Governo del Territorio: 2 cantieristi, dei quali 1 in possesso di laurea e, in mancanza di candidati, diploma ovvero titolo di studio compatibile con le mansioni richieste;
• Settore Amministrativo e Staff, Finanziario e Sviluppo Compatibile del Territorio: 4 cantieristi in possesso di laurea e, in mancanza di candidati, diploma ovvero titolo di studio compatibile con le mansioni richieste.
 
Qualora non sia reperita la specifica professionalità il posto potrà essere assegnato nell’ambito del cantiere in supporto all'attività tecnica amministrativa degli uffici interessati.
 
La domanda di partecipazione al cantiere dovrà essere presentata presso il Centro per l'Impiego di Saluzzo, Regione Ruata Re 10 (tel. 0175.42732 - email: impiego.saluzzo@provincia.cuneo.it), a partire dal 27/09/2018 e fino al 12/10/2018 compreso. I moduli di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune di Saluzzo o reperibili presso il suddetto ufficio, aperto al pubblico con il seguente orario: il lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle ore 9 alle 12.
 
Possono aderire all'iniziativa i lavoratori disoccupati di entrambi i sessi con età superiore o uguale a 45 anni, residenti esclusivamente sul territorio del Comune di Saluzzo, iscritti presso il Centro per l'Impiego di Saluzzo e che siano in possesso dei requisiti richiesti tra cui il titolo di studio, durata dello stato di disoccupazione (ai fini del calcolo del punteggio si considerano massimo 24 mesi di disoccupazione/inoccupazione) e ISEE attestazione
contenente l'indicatore di situazione economica equivalente, che deve essere presentata dalla persona su richiesta del Centro per l'Impiego).
 
I destinatari non possono sommare l'attivazione dei cantieri di lavoro con sussidi al reddito regionali percepiti nell'ambito di altre politiche del lavoro, nonché qualsivoglia indennità a tutela dello stato di disoccupazione e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali. A parità di punteggio verrà data priorità al soggetto con il maggior numero di componenti del nucleo familiare e, in sub-ordine, al soggetto più anziano. Verranno ammessi al cantiere di lavoro i soggetti individuati in base ad una specifica graduatoria elaborata dal Centro per l'Impiego e a seguire verranno convocati dallo stesso per l'illustrazione dell'iniziativa, delle modalità di partecipazione al progetto e per la sottoscrizione del Patto di Servizio. Successivamente saranno inviati al Comune di Saluzzo in ordine al punteggio attribuito e nel rispetto dei criteri sopra descritti. Alla selezione seguirà un colloquio con i Dirigenti dei Settori interessati volto ad approfondire le capacità possedute e le mansioni attribuibili.
 
I partecipanti al cantiere dovranno frequentare un corso di formazione compreso nel normale orario di lavoro presso il Comune di Saluzzo in riferimento alle disposizioni antinfortunistiche.
 
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Centro per l'Impiego Regione, Ruata Re 10 – Saluzzo, tel. 0175.42732 oppure al Settore Servizi alla Persona del Comune di Saluzzo, Piazza Cavour, 12 – Saluzzo, tel. 0175.211333 - 211423.
 
Ricordiamo infine che l'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare le dichiarazioni rese dai richiedenti, riservandosi in caso di accertate dichiarazioni false o mendaci, di pronunciare la decadenza dall'ammissione al cantiere e di trasmettere gli atti alla locale Procura della Repubblica per l'accertamento delle conseguenti responsabilità penali.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro