Grazie ad una proficua collaborazione pubblico-privato i locali che ospitano il doposcuola e la mensa della scuola secondaria di Piasco sono stati oggetto di riqualificazione acustica, con la posa di pannelli fonoassorbenti che assorbono le onde sonore, proteggendo lo spazio interno, rendendolo molto più confortevole.
Attori di questo intervento sono l'amministrazione comunale, l'amministrazione della Scuola Materna e la ditta Speme SRL di Piasco, che ha finanziato l'operazione e che oggi si sono ritrovati nei locali con i ragazzi per spiegare loro quanto è stato fatto.
"La qualità degli ambienti in cui bambine e bambini trascorrono moltre ore e stanno insieme è importante per la loro crescita e per svolgere al meglio le lezioni. Come amminstrazione sitamo dando grande attenzione alla cura degli ambienti scolastici e grazie alla collaborazione dei docenti e degli operatori interveniamo laddove emergono bisogni specifici. In un piccolo paese come il nostro è fondamentale fare squadra con tutti e grazie ad una proficua collaborazione ed al contributo del privato è stato possibile effettuare questo importante intervento. Abbiamo edifici che necessitano di continua e costante manutenzione, che purtroppo è mancata per molto tempo. C'è ancora tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta. Dopo aver riqualificato la palestra che da anni attendeva i lavori, aggiudicato i lavori per la nuova mensa, ci accingiamo a chiudere la progettazione per la ristrutturazione della sala polivalente", dice la sindaca Stefania Dalmasso.