SALUZZO - La casa editrice saluzzese Fusta alla seconda edizione di 'Firenze Libro Aperto'

L'importante evento fieristico dedicato alla letteratura si svolge nel capoluogo toscano da venerdì 28 a domenica 30 settembre

20/09/2018 18:28

La casa editrice saluzzese Fusta editore partecipa alla seconda edizione di Firenze Libro Aperto, importante evento fieristico dedicato alla letteratura che si svolge nel capoluogo toscano da venerdì 28 a domenica 30 settembre.
 
Oltre ad essere presente con uno stand nei padiglioni espositivi della fiera, saranno tre i libri presentati da Fusta editore durante la kermesse: i reportage di viaggio Fuori dalle piste battute dal Tibet al Sahara. Sulle tracce di Maraini, Messner e Terzani, di Gianfranco Bracci (presentazione domenica 30, ore 14), e Cosa ne sai della Polonia. In bicicletta nella terra degli addii e delle cicogne, di Paolo Ciampi (presentazione sabato 29, ore 12), e soprattutto la recente guida turistico-escursionistica di Vito Paticchia sulla Via della Lana e della Seta, nuovo itinerario a piedi tra Bologna e Prato (presentazione sabato 29, ore 15). Modera gli incontri Roberto Mantovani, autore del libro Monviso. L’icona della montagna piemontese e direttore della rivista Camminare.
 
Firenze Libro Aperto, che si svolge da venerdì 28 a domenica 30 settembre, è una fiera in cui convivono piccola, media e grande editoria e dove le case editrici presentano le proprie novità più interessanti confrontandosi liberamente su numerose tematiche. Il tema conduttore di questa edizione sarà “Ponti“, perché nessuno è un’isola separata dagli altri e la lettura può assumere il ruolo di chiave di comprensione delle molteplici sfaccettature della realtà, offrendo nuove prospettive di conoscenza dell’oggi, con uno sguardo al passato e uno al futuro. L’edizione 2018 punta a raggiungere i 70.000 visitatori.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro