CASTELDELFINO - La giunta di Casteldelfino consegna agli studenti buoni acquisto anti Covid e pc portatili

Primo incontro istituzionale con la popolazione scolastica del paese per il neosindaco: “Utilizzate risorse statali dimenticate e ancora disponibili nel bilancio”

Redazione 26/12/2021 12:17

Alla vigilia di Natale si è svolta, nella sala austoriale a piano terra del Municipio, la cerimonia di consegna dei computer portatili e dei buoni spesa anti COVID alla popolazione scolastica di Casteldelfino. Sala già disposta le con le dovute distanze fra le sedie, occupate da 19 persone con mascherina fra studenti che frequentano istituti superiori o università fuori del territorio comunale di Casteldelfino e genitori degli alunni della scuola di infanzia, elementare e media.
 
Sono stati consegnati 19 buoni acquisto anti COVID di 152 euro a tutta la popolazione scolastica e i computer portatile agli studenti che non lo avevano ritirato nei giorni precedenti. Nelle parole lette dal sindaco Domenico Amorisco il significato della cerimonia: “Questo di oggi è un giorno importante perché è il primo incontro istituzionale con una parte della popolazione casteldelfinese: le famiglie degli alunni della scuola materna, elementare e media e gli studenti che frequentano corsi presso altri istituti o università fuori del territorio di Casteldelfino. Noi della nuova amministrazione abbiamo pensato a voi tutti per alleviare i disagi conseguenti alle ristrettezze provocate dall’epidemia COVID già sin da due anni e purtroppo ancora in corso, utilizzando risorse statali dimenticate e ancora disponibili nel bilancio comunale per finalità anti Covid-19 che altrimenti sarebbero state perdute se non utilizzate entro la fine del corrente anno 2021”.
 
A ciascuno degli studenti più grandi è stato assegnato in comodato d’uso gratuito un computer portatile del valore di 410 euro, tenendo presente, ha precisato il sindaco, “che gli alunni delle scuole elementari e medie di Casteldelfino che frequentano le scuole di Sampeyre hanno beneficiato di un uguale computer assegnato da me come sindaco di Sampeyre alla fine dell’anno scolastico 2020/2021”. A tutti gli alunni della scuola materna, elementare e media e agli studenti che frequentano corsi presso altri istituti o università fuori del territorio di Casteldelfino è stato inoltre assegnato il bonus spesa anti Covid “per alleviare i disagi delle famiglie provocati dall’epidemia che, purtroppo non accenna ad esaurirsi ma anzi sta aumentando con un numero di vittime che va a livello nazionale al di là dei 150 morti al giorno”.
 
“Ci siamo impegnati - ha concluso Amorisco - a fare tutto questo in tempo utile e oggi in concomitanza del Santo Natale abbiamo fissato questa cerimonia di consegna dei bonus e dei computer portatili”. Dopo le applaudite parole del sindaco ha avuto luogo la consegna da parte del vicesindaco Giovanni Lazzaro e dei consiglieri Giovanni Chapel e Chiri Donatella, mentre il capogruppo di maggioranza Luca Ruà si è dedicato a scattare le foto di rito della cerimonia.

Notizie interessanti:

Vedi altro