CRISSOLO - La Grotta del Rio Martino di Crissolo è aperta ai visitatori per la stagione 2022

Gli accessi sono limitati, su prenotazione e prevedono la presenza di un accompagnatore naturalistico qualificato

01/04/2022 11:36

La Grotta del Rio Martino di Crissolo è aperta ai visitatori per la stagione 2022. Gli accessi sono limitati, su prenotazione e prevedono la presenza di un accompagnatore naturalistico qualificato al quale sono affidati il controllo e la sicurezza dei visitatori e che potrà fornire nel contempo informazioni e alcune istruzioni circa le precauzioni da mettere in atto durante e dopo la visita.
 
Dal 1° aprile al 12 giugno la Grotta sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche (mattina e/o pomeriggio). Dal 13 giugno all’11 settembre apertura anche il venerdì pomeriggio ed il mercoledì sera (su prenotazione almeno due giorni prima). Dall’8 al 21 agosto visite possibili tutti i giorni. Ulteriori date possono essere concordate con anticipo di almeno due giorni, in base alla disponibilità delle guide.
 
Gli orari di visita sono previsti alle 9.30 e/o alle 14.30. Il percorso di visita dura circa 4 ore. Sono possibili variazioni di orario in base alle esigenze dei partecipanti. Il costo è di 15 euro a persona, comprensivo dell’affitto di caschi e torce frontali. Le tariffe possono cambiare nel caso in cui i partecipanti siano meno di 5. Il costo si riduce a 12 euro a persona in caso di gruppi con più di 8 partecipanti. In ottemperanza alla normativa, per l’accesso alla grotta è necessario essere in possesso di green pass.
 
La visita guidata prevede l'avvicinamento lungo un percorso escursionistico facile di circa mezz'ora di durata. Per le particolari condizioni presenti all'interno della cavità, per la visita sono richiesti scarponcini da montagna, pantaloni lunghi, maglia in pile, giacca antipioggia, guanti impermeabili (es. da giardinaggio).
La prenotazione, obbligatoria, si potrà effettuare presso l’Associazione Vesulus, raggiungibile al numero di telefono 342 997 3049 (anche Whatsapp) o via mail scrivendo a vesulus@gmail.com.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro