SALUZZO - La raccolta fondi della cooperativa che punta ad acquistare un pulmino per disabili

Torna "Le cose buone". Per raggiungere i 30 mila euro necessari la coop Armonia propone un regalo solidale

Redazione 30/11/2021 09:18

 
Dopo lo stop dello scorso anno, dominato dalla pandemia che ha impedito di ritrovarsi come ogni Natale, la Cooperativa sociale Armonia di Saluzzo torna a proporre la sua campagna di raccolta fondi “Le Cose Buone” con tante novità.
 
L’obiettivo è raccogliere trentamila euro per acquistare un pulmino a nove posti, attrezzato con una pedana per trasportare le persone con disabilità e funzionale ai viaggi degli operatori di Armonia con i minori, i ragazzi e gli adulti con cui lavorano.
 
Per raggiungere questa cifra la Cooperativa propone un regalo solidale che ha il sapore delle cose “fatte a mano”. A realizzare borse serigrafate e decorazioni in legno sono stati Mauro e Gianni. Con pazienza, cura e creatività le mani di questi tre uomini, coinvolti da Armonia in un progetto di reinserimento sociale e lavorativo, stanno confezionando da settimane una serie di colorati manufatti che andranno ad accompagnare “Le Cose Buone”.
 
“Natale è tempo di doni fatti col cuore a chi amiamo. Donare qualcosa che aiuta ad offrire una nuova integrazione sociale a chi è in difficoltà è un doppio regalo: per chi lo riceve e per chi lo fa” - spiegano dalla Cooperativa - La raccolta fondi di questo Natale punta all’acquisto di un mezzo di trasporto attrezzato con la pedana, che permetterà di accompagnare anche chi ha una disabilità, che darà agli operatori di Armonia la possibilità di spostarsi più agevolmente sul territorio, offrendo ad un numero più elevato di persone occasioni di uscita, siano esse opportunità lavorative che di socializzazione e di svago!
 
Di seguito il link dove è possibile ordinare uno dei tre regali solidali della campagna “Le Cose Buone” della Cooperativa Armonia: https://armoniacoop.it/lecosebuone/
 
UNA CALDA COCCOLA
2 tisane biologiche Valverbe (Melle - CN), confezionate con una decorazione in legno realizzata interamente a mano nel laboratorio “Fatto in Armonia” (offerta minima a partire da 8 euro).
 
UN SACCO DI AUGURI
Una borsa in tessuto naturale, color ecrù, con manici rossi, realizzata artigianalmente nel laboratorio “Fatto in Armonia” con la tecnica della serigrafia (offerta minima a partire da 12 euro).
 
PROFUMO D’ABETE
Una piccola pianta di abete accompagnata da una decorazione in legno realizzata interamente a mano nel laboratorio “Fatto in Armonia” (offerta minima a partire da 16 euro).
 
“Il valore di questi doni - spiegano dalla Cooperativa - non sta solo nel fatto che ci aiuteranno ad acquistare un pulmino attrezzato ci fa anche cogliere l’occasione per far conoscere cosa sono in grado di creare artigianalmente le mani di persone con storie difficili alle spalle, ma pronte a rimettersi in gioco, riconoscendosi in un ruolo sociale attivo”
Per saperne di più sulle attività della Cooperativa sociale Armonia, che ha sede a Villa Luppo in Regione Ruata Re a Saluzzo, visitate il sito www.armoniacoop.it

Notizie interessanti:

Vedi altro