COSTIGLIOLE SALUZZO - La Residenza Orchidea di Costigliole Saluzzo apre all'ingresso dei nuovi ospiti

L'appello di Martina Antonella, presidente del Consorzio Sociale 'L'Aura' che gestisce la struttura per anziani, che sottolinea le difficoltà economiche del settore

15/02/2021 16:22

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Martina Antonella, responsabile del Consorzio Sociale "L'Aura".
 
Buongiorno,
sono la Presidente del Consorzio sociale L’Aura, gestore di diverse residenze per anziani con sede a Saluzzo; invio la presente per richiedere la vostra gentile collaborazione nell’affrontare una delicata situazione, derivante dall’epidemia covid che ha colpito diverse case di riposo – anche in provincia di Cuneo – nei mesi scorsi. Oltre alle numerose spese per gestire l’emergenza sanitaria ed organizzativa, le case di riposo colpite dal contagio hanno purtroppo rilevato un tasso di mortalità tra gli anziani ospiti e l’impossibilità di mantenere le strutture “aperta” per eventuali nuovi ingressi. Questo sta comportando, per noi e molte altre cooperative sociali, grandi difficoltà nella gestione economica delle strutture, mettendo a rischio la stabilità delle cooperative stesse e la conseguente salvaguardia dei posti di lavoro di chi è impegnato nel settore. Chiediamo pertanto il vostro aiuto per la condivisione del comunicato sottostante, con cui speriamo di riuscire a richiamare l’attenzione di chi necessita un posto in casa di riposo e di poter tornare a lavorare, nel corso dei prossimi mesi, a pieno regime.
 
“La Residenza Orchidea, casa di riposo situata nel centro di Costigliole Saluzzo e gestita dal Consorzio sociale L’A.U.R.A., dopo mesi di chiusura legati all’emergenza Covid, offre la possibilità di effettuare nuovi ingressi. La struttura vanta personale qualificato, servizio infermieristico con reperibilità 24/24 h e una serie di servizi specifici dedicati alle singole esigenze degli ospiti. Le rette per accedere alla Residenza sono decisamente competitive e vi permettono di immaginare un'ottima soluzione per i cari che dovessero averne necessità: la struttura è attualmente covid free e garantisce un locale per le visite in sicurezza da parte dei familiari. Per saperne di più, potete visitare il sito internet: www.consorziolaura.com/residenzaorchidea o contattare la struttura 0175 230157 - 349.6627176 Direttore Rosso Lorenzo”.
 
Ringraziandovi per la disponibilità e collaborazione, rimango a disposizione e porgo cordiali saluti.
 
Martina Antonella
Consorzio sociale L’Aura

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro