MORETTA - Moretta, il Comune cerca un gestore per il bar del bocciodromo

I precedenti gestori l'avevano rilevato due anni fa, ma hanno "gettato la spugna" dopo la crisi causata dalla pandemia

28/06/2021 15:29

I precedenti gestori l’avevano rilevato appena due anni fa. Mai si sarebbero aspettati uno “tsunami” come il Covid a scombussolare tutti i loro piani aziendali. Così, dopo un anno e mezzo trascorso tra chiusure forzate e mancate riaperture, hanno dovuto gettare la spugna e riconsegnare le chiavi del bar del bocciodromo al Comune, proprietario dei locali. L’amministrazione comunale ora rilancia ed è pronto ad affidare la gestione del locale ad un costo praticamente irrisorio.
 
"Cinquanta euro al mese, – spiega il sindaco Gianni Gatti è questa la base d’asta per la presentazione delle offerte per riaprire il bar. È un servizio che vogliamo mantenere aperto, necessario non solo per il bocciodromo, ma per l’intera comunità. È un locale che ha sempre funzionato ed è stato un luogo di riferimento e di ritrovo per i morettesi. Ha ampi spazi, sia interni che esterni, quindi lo riteniamo appetibile dal punto di vista imprenditoriale.  Vogliamo lasciarci questo difficile periodo alle spalle e, nel contempo offrire la possibilità a qualche giovane, eventualmente qualche neodiplomato alla scuola Alberghiera, di mettersi alla prova".
 
Il Comune ha stabilito nel 6 luglio la data ultima per la presentazione delle manifestazioni di interesse. Per i dettagli è possibile rivolgersi agli uffici municipali.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro