SAMPEYRE - Nuovo direttivo per la Croce Rossa di Sampeyre

Dopo un anno di commissariamento si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche. Il presidente neoeletto è Matteo Bongiasca

05/02/2023 12:00

È passato ormai un anno da quando il vecchio direttivo della Croce Rossa di Sampeyre, per ragioni personali, ha rassegnato le proprie dimissioni.  Successivamente è stato nominato, da parte del presidente Nazionale della CRI un commissario, individuato nella persona del volontario del Comitato di Cuneo, che già collaborava con il gruppo di Sampeyre, Paolo Signoretti, il quale vogliamo pubblicamente e nuovamente ringraziare per l'impegno dedicato al Comitato di Sampeyre.
 
Dopo un anno di commissariamento nella giornata di domenica 29 gennaio, si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche associative del Comitato, che hanno dato vita ad un nuovo consiglio direttivo che avrà il compito di guidare il Comitato per i prossimi quattro anni.
 
Il direttivo è composto dal presidente Matteo Bongiasca, Francesca Topino, Simone Craveri e Roberto Ardito consiglieri. Nei prossimi giorni il direttivo entrante, dopo aver svolto le procedure di "passaggio di consegne" con il commissario uscente si riunirà per nominare i responsabili ed i delegati delle attività nonché per nominare, in seguito ad un'assemblea che si terrà con i soci giovani del Comitato, il consigliere che si occuperà di rappresentare i giovani di Croce Rossa all'interno del direttivo.
 
Gli obiettivi del nuovo Consiglio sono quelli di coinvolgere nel miglior modo possibile i volontari, rendendoli parte attiva dei processi del Comitato, fare rete con i Comitati vicini, ma soprattutto lavorare per il mantenimento del servizio di emergenza sanitaria 118 con automedica in valle ed il reperimento di nuovi Volontari, fondamentali per proseguire le attività.
 
Il direttivo ringrazia tutti coloro che gli hanno sostenuti e che li sosterranno nel futuro, desideriamo che la Croce Rossa di Sampeyre continui ad essere un'associazione presente sul territorio ma soprattutto una grande famiglia dove tutti possono sentirsi utili ed essere importanti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro