RIFREDDO - Rifreddo: amministratori, dipendenti e pensionati al lavoro in piazza della Vittoria

I lavori hanno visto la realizzazione di due spazi verdi nell’aiuola centrale della piazza e l’apposizione di un nuovo sistema di segnaletica verticale per l’incanalamento del traffico

17/05/2018 09:06

A Rifreddo la formula dipendenti più amministratori e volontari per i lavori comunali sembra essere diventata una cosa strutturale. Infatti ad alcune settimane dal rifacimento della segnaletica orizzontale da parte di amministratori comunali e dipendenti un nuovo intervento su piazza della Vittoria ha visto nuovamente impegnati e due gruppi. Agli stessi però questa volta si sono aggiunti alcuni pensionati che hanno dapprima sollecitato alcune migliorie e poi hanno seguito l’esecuzione dei lavori. Lavori che hanno visto la realizzazione di due spazi verdi nell’aiuola centrale della piazza e l’apposizione di un nuovo sistema di segnaletica verticale per l’incanalamento del traffico che da via Vittorio Emanuele II scorre verso la piazza principale del paese. 
 
Nel primo caso - spiega il sindaco Cesare Cavallo - l’idea è quella di abbellire l’area centrale della nostra grande piazza e di far che i due spazi in cui dimorano gli alberi siano due spazi brulli e desolati. Nel secondo caso, invece, l’obiettivo è quello di risolvere uno dei problemi storici della viabilità di piazza della Vittoria. Infatti da sempre vi è una difficoltà per chi percorre in discesa via Vittorio Emanuele II a scorgere la segnaletica situata nell’aiuola centrale di piazza della piazza col risultato che spesso tali veicoli finiscono contromano con tutti i pericoli che ne conseguono. Un problema che per un certo periodo si è cercato di risolvere con l’apposizione di una transenna che replicasse la segnaletica in questione e che ora trova una sua sistemazione definitiva con l’apposizione di due fioriere e lo spostamento del divieto di accesso sulle stesse”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro