VILLAFALLETTO - Ruderirock: tra i più apprezzati Daniele Ronda e i Gran Bal Dub

Spazzati via dalla grande affluenza di pubblico i dubbi legati all'aggiunta di una serata

s.m. 29/06/2018 11:10

"La novità di quest’anno era l’aggiunta di una serata. Eravamo molto preoccupati per il venerdì, ma il nostro impegno è stato pienamente ripagato con una grande affluenza, in quanto abbiamo ricevuto molti consensi in entrambe le date”. Così i volontari di Ruderirock, la manifestazione svoltasi a Villafalletto tra venerdì 22 e sabato 23 giugno, hanno commentato l’esito dell’iniziativa. Nonostante nella prima serata, durante l’esibizione degli Iron Mais, abbia iniziato a diluviare, la prontezza dello staff ha consentito agli ‘Avanzi di Balera’  di iniziare la propria esibizione sotto la tensostruttura.
 
Ancora meglio è trascorsa la giornata di sabato, accompagnata dal bel tempo.  Oltre ai laboratori per bambini nel pomeriggio, proposti in collaborazione con la fabbrica dei suoni di Venasca, la serata è proseguita con la cena e l’esibizione di quattro artisti. Tra i più apprezzati il cantautore Daniele Ronda ( che ha scritto canzoni per Nek e Gianni Morandi), il quale è piaciuto molto ai villafallettesi per come ha intrattenuto il pubblico. Apprezzamenti unanimi anche per i Gran Bal Dub aka Sergio Berardo e Madasaki.
 
Il sindaco di Villafalletto, Giuseppe Sarcinelli, ha commentato con entusiasmo : "Nonostante la concomitanza di molte altre iniziative per i giovani, presenti nel Cuneese, la rassegna per o gruppi musicali emergenti si colloca fra le kermesse più apprezzate e seguite. Gratitudine ed apprezzamenti sono stati formulati da molti concittadini indirizzati alla Pro Loco ed alle associazioni cittadine che collaborano tra loro e che hanno permesso l'ottima riuscita dell'evento. A tutti va il plauso dell'Amministrazione comunale".
 
Organizzatori soddisfatti anche per quanto riguarda la festa patronale, che si è svolta come da programma nei giorni successivi. Si è registrato il tutto esaurito per le cene, in particolare ha riscosso grande successo la serata con fritto misto di pesce e l’orchestra.

Notizie interessanti:

Vedi altro