SALUZZO - Saluzzo, aperto il 'drive in' per i tamponi al Foro Boario

Il sindaco Mauro Calderoni: ''Azioni come queste rinforzano e potenziano le possibilità di individuare il virus in modo tempestivo''

04/01/2021 16:20

Una comunità unita, decisa e solidale per sconfiggere il Covid grazie agli sforzi di tutti. Oggi pomeriggio (4 gennaio) ha aperto nella struttura coperta del Foro boario di via Don Soleri a Saluzzo il drive in per tamponi antigienici rapidi, frutto dell’accordo e della collaborazione pratica fra il Distretto sanitario dell’Asl Cn1, il Comune di Saluzzo e i medici di medicina generale delle equipe coordinate da Angelo Barbero e Silvio Bonati. Il Comune ha messo a disposizione il sito. Il Distretto fornisce i test rapidi antigenici ed i dispositivi di protezione individuale e garantirà lo smaltimento dei rifiuti sanitari. Questa nuova attività è rivolta ai soli assistiti in carico ai medici di medicina generale che rispondono ai requisiti previsti, su selezione e prenotazione da parte dei medici stessi. Tenuto conto delle tempistiche e delle condizioni epidemiologiche, è stata prevista una frequenza iniziale non inferiore a tre sedute settimanali, a giorni alterni, coerente con le esigenze attuali, per non vanificare l'obiettivo di tempestività del test.
 
"Il Comune è a fianco del Distretto dell’Asl Cn1 – dice il sindaco Mauro Calderoni che oggi ha effettuato un sopralluogo al Foro boario con il vice Franco Demaria - e dei medici di medicina generale per cercare di contrastare la diffusione del Coronavirus. Azioni come queste rinforzano e potenziano le possibilità di individuare il virus in modo tempestivo, per evitare un’inutile e dannosa diffusione dei contagi tra i residenti in città. Andiamo avanti così con le istituzioni e ribadiamo ai cittadini l’importanza di un rigoroso rispetto delle disposizioni anti Covid".

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro