SALUZZO - Saluzzo, gli appuntamenti per la Festa della Musica

Il programma è coordinato dal Comune in collaborazione con le scuole di musica e danza della città

15/06/2021 14:43

Ritornano anche quest'anno a Saluzzo gli appuntamenti per la Festa della Musica, ricorrenza che dal 1982 viene celebrata il 21 giugno, solstizio d’estate. Il programma è coordinato dal Comune di Saluzzo, in collaborazione con scuole di musica e danza della città. La città aderisce all’iniziativa dal 2002.
 
Il programma nel dettaglio:
 
SABATO 19 GIUGNO
• dalle 10 e fino alle 17,30 - Musica dei Piccoli Musici Suzuki NON STOP
L’evento avrà inizio alle 10 nella Biblioteca "Lidia Beccaria Rolfi" e continuerà nella
Scuderia B della Fondazione Bertoni (sempre nell’ex caserma Musso): così gli spazi del nuovo polo culturali saranno animati per tutto il giorno dalle note musicali di arpiste, chitarristi, percussionisti pianisti, violinisti, violoncellisti e le loro orchestre, con i cori dei piccoli e dei grandi. Per info e prenotazioni: 3387003832;
• alle 18 – Chiesa di Sant’Agostino
Concerto di Ensemble classici (violino, arpa, canto, flauto) - Scuola APM La chiesa di Sant’Agostino farà da cornice al concerto degli Ensemble classici con il docente di organo Daniele Rinero.
• Alle 21 – Castiglia
Concerto dei docenti e gli allievi del laboratorio Rock e Vocal Lab - Scuola APM Alla sera sarà la Castiglia ad ospitare i musicisti del Rock e Vocal Lab (apertura
straordinaria dei musei con ingresso a tariffa ridotta).
 
DOMENICA 20 GIUGNO
• Alle 16.30 e alle 18.30 - “Danza in Villa” - scuola di danza Move Divertirsi Ballando ASD
Spettacolo di fine anno dei corsi di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop. Prenotazione obbligatoria. Info 347-0330721 | 347-6514883.
Con questi eventi la città di Saluzzo ha aderito alla rete nazionale della Festa della Musica (www.festadellamusica.beniculturali.it), promossa dal Ministero della Cultura e all'AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) nel rispetto dei principi della Carta di Budapest.
 
Si continuerà a celebrare la Musica lunedì 21 giugno alle 21.30 a Villa Belvedere già Radicati con l’evento “A riveder le stelle” - Rassegna Recondite Armonie 2021. In collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Savigliano. direttore Carlo Pavesi.
 
Infine, giovedì 24 giugno 2021 – alle 21.30 nell’Arena FAB, ex caserma Musso, piazza Montebello 1 con il concerto di Cristiano Godano, inserito nel Festival Occit’Amo.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro