PIASCO - Soggiorno marino per anziani: Piasco promuove la socialità insieme a Venasca e Rossana

Aperte fino a fine gennaio le iscrizioni per il viaggio che si terrà dal 16 al 23 maggio a Finale Ligure. Il trasporto è offerto dai Comuni organizzatori

27/12/2025 14:26

Il Comune di Piasco, in collaborazione con i Comuni di Venasca e Rossana, organizza un soggiorno marino presso l’Hotel Garibaldi di Finale Ligure, un elegante edificio storico affacciato sulla piazza dei Cannoni e sul mare.
 
L’iniziativa si svolgerà dal 16 al 23 maggio (con possibilità di prolungamento fino al 30 maggio), in pensione completa, con un prezzo di 55 euro al giorno (52 euro al giorno per chi prosegue fino al 30 maggio). Il trasporto andata e ritorno è offerto dai Comuni organizzatori.
 
Il soggiorno è pensato come momento di socialità e incontro per gli anziani, con attività ricreative e momenti conviviali, tra cui una serata danzante di arrivederci con musica, canti, spumante e dolcini. I pasti prevedono buffet di verdure, primi e secondi a scelta, dessert e bevande incluse.
 
Il Comune di Piasco ribadisce con questo progetto l’attenzione al benessere sociale degli anziani, promuovendo occasioni di incontro e condivisione. La collaborazione con i Comuni di Venasca e Rossana sottolinea inoltre l’importanza di iniziative comuni sul territorio, volte a favorire la coesione e il dialogo tra cittadini.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio. Per informazioni e prenotazioni:
• Comune di Piasco: presso il Municipio, il  24 e 31 gennaio, dalle 9:00 alle 11:00.
• Comune di Venasca: presso Garnero Romana.
• Comune di Rossana: presso il Municipio.

c.s.