VENASCA - Venasca, cambia la viabilità dell’area industriale Apea

Una nuova strada, in aggiunta a quella già esistente, permette una circolazione a senso unico, con una sicurezza maggiore per gli utenti della strada

Redazione 26/04/2021 10:04

 
Si inaugura, a Venasca, la nuova strada di accesso area industriale Apea. La strada è stata aperta martedì 20 aprile. L’opera è stata realizzata al fine di agevolare e garantire maggior sicurezza alla circolazione: così, ora, è infatti possibile “sdoppiare” i sensi di marcia nel tratto che va di fatto a collegare via Favole con l’area industriale Apea.
 
Il cantiere si era aperto il 18 febbraio scorso: i lavori erano stati affidati alla ditta Cogibit Srl, che aveva realizzato il collegamento viario, nella porzione di terreno al confine con il torrente Varaita, a lato del parcheggio tuttora esistente. Così facendo, sulla nuova strada è stato disposto il senso unico in direzione concentrico. Sulla strada “vecchia”, la preesistente, la viabilità è stata modificata, con un senso unico in direzione dell’area industriale Apea.
 
“Un’operazione importante – spiega il sindaco Dovetta – che da un lato ci permette di andare a migliorare la viabilità di un’importante area del nostro paese. E, nel contempo, va a garantire una maggiore sicurezza agli utenti della strada: auto e veicoli infatti non dovranno più incrociarsi, infatti, dal momento che i due sensi istituiti sulle strade permetteranno una circolazione sicuramente più fluida e scorrevole”.

Notizie interessanti:

Vedi altro