SAVIGLIANO - All’Oasi Giovani una festa per i “bimbi grandi” che a settembre iniziano l’asilo

Tra risate, saluti, abbracci, qualche lacrima e occhi pieni di gioia, famiglie e personale educativo hanno celebrato insieme l'importante traguardo

Festa dei 3 anni all'Oasi Giovani
Educatori Oasi Giovani

25/06/2026 14:41

I servizi all'infanzia di Oasi Giovani negli scorsi giorni hanno celebrato la “Festa dei 3 anni”, appuntamento ormai consolidato che ogni anno rende protagonisti i “bimbi grandi”, ovvero quelli che a settembre inizieranno la scuola dell’infanzia. Un simbolico “salto dal ceppo” per diventare grandi. Tra risate, saluti, abbracci, qualche lacrimuccia e occhi pieni di gioia, bimbi, genitori e personale educativo hanno festeggiato insieme l'importante traguardo. Con entusiasmo ed un pizzico di emozione, è avvenuto anche l'atteso “salto dal ceppo”. “Un piccolo gesto – dicono dai servizi all'infanzia – che racchiude in sè tutta la bellezza del crescere e dell’avventurarsi verso nuove scoperte”. “Che i vostri zainetti siano sempre pieni di sogni, curiosità e sorrisi contagiosi. Grazie per questo tempo trascorso insieme, per le vostre risate, i vostri abbracci e per tutta la gioia che avete seminato ogni giorno”. Questo è stato l'augurio delle educatrici del baby parking Marameo e dei micronidi “Mignolo”, “Merlino” e “Cravarezza”.

c.s.