SAVIGLIANO - Aperte le iscrizioni al Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani

Per quanto riguarda l'attività ordinaria, il Centro riaprirà i battenti l'11 settembre, in concomitanza con la ripresa delle scuole

22/07/2023 16:59

Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni al Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani per il prossimo anno scolastico 2023/2024. Il Centro, per quanto riguarda l'attività ordinaria, riaprirà i battenti l'11 settembre, in concomitanza con la ripresa delle scuole.
 
È possibile iscriversi on-line, scaricando il modulo dal sito www.oasigiovani.it, scansionandolo ed inviandolo via e-mail a centroeducativo@oasigiovani.it. In alternativa è possibile consegnarlo a mano (o anche ritirarlo direttamente) presso la segreteria dell'ente, il lunedì ed il mercoledì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.
 
Numerosi sono, come sempre, i servizi offerti dal Centro educativo: dall'assistenza nello svolgimento dei compiti ai giochi, dalla mensa all'accompagnamento scuola-Oasi Giovani e viceversa, passando per le tante attività laboratoriali. “Anche quest'anno - spiegano le educatrici - è possibile scegliere la frequenza con diverse possibilità di orario, più o meno esteso. I posti sono limitati, a seconda delle fasce scelte”. “Il Centro educativo - commenta il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione - è una grande macchina organizzativa, i cui motori sono già accesi per il prossimo anno. Pur in passivo, svolge un ruolo sociale ed educativo fondamentale, in cui continuiamo a credere con convinzione”.
 
Intanto, in casa Oasi Giovani, prosegue il Centro estivo, che dal 24 luglio all'8 settembre non vedrà più - come da programma - la collaborazione con il Comune e proseguirà soltanto con la guida dell'ente. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte, sia in modalità on-line che recandosi fisicamente presso la segreteria. È possibile iscriversi fino al mercoledì precedente la settimana scelta.
 
La sede di Oasi Giovani ed il Centro estivo chiuderanno per ferie dal 7 al 18 agosto.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro