SAVIGLIANO - Cuneo ha di nuovo un collegamento aereo con Cagliari: "Tratta di grande rilevanza"

Operati da Aeroitalia, i voli saranno ogni venerdì e domenica. Paolo Merlo: "Auspichiamo nell’inizio di una collaborazione duratura"

19/12/2025 15:31

Si è tenuta presso l’Aeroporto di Cuneo Levaldigi la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo volo Aeroitalia Cuneo-Cagliari. Per Massimo Di Perna, Chief Commercial Officer di Aeroitalia: “Con l’inaugurazione della rotta Cuneo-Cagliari compiamo un passo concreto nel rafforzamento della nostra offerta commerciale e della rete nazionale di Aeroitalia. Questo collegamento nasce da un’attenta analisi della domanda e dalla volontà di creare nuove opportunità di viaggio tra due territori altamente complementari: la Sardegna, con il suo richiamo turistico e il suo tessuto economico, e il Piemonte, porta di accesso a un’area strategica che spazia dalle Alpi alle Langhe. Le due frequenze settimanali sono state pensate per rispondere sia alle esigenze del traffico leisure, in particolare nei weekend, sia a quelle del segmento business. Crediamo fortemente nel potenziale di questa rotta e nel ruolo dell’Aeroporto di Cuneo”. I voli operano ogni venerdì e domenica, con i seguenti orari:
- Cagliari – Cuneo: partenza ore 12.30, arrivo ore 13.50;
- Cuneo – Cagliari: partenza ore 14.40, arrivo ore 16.00. “Con questa nuova rotta Aeroitalia conferma il proprio impegno nello sviluppo di collegamenti strategici per il territorio, contribuendo a migliorare la connettività nazionale e a sostenere la mobilità di passeggeri, imprese e flussi turistici. L’apertura del collegamento Cuneo-Cagliari - conclude Massimo Di Perna - rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di crescita della compagnia, orientata a valorizzare aeroporti regionali e a offrire soluzioni di viaggio sempre più efficienti e accessibili”. “Siamo felici di accogliere Aeroitalia all’Aeroporto di Cuneo, con l’attivazione di una tratta di grande rilevanza per il nostro scalo. Quella con Cagliari è una rotta al servizio della numerosa comunità sarda presente in Piemonte, ma anche un collegamento strategico a supporto del turismo legato agli sport invernali e alla scoperta del nostro territorio. Auspichiamo che questa nuova rotta rappresenti l’inizio di una collaborazione duratura, volta allo sviluppo di nuove destinazioni” ha aggiunto Paolo Merlo, Presidente e Amministratore Delegato di Cuneo Airport. I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale di Aeroitalia (www.aeroitalia.com), presso le agenzie di viaggio e attraverso i principali portali di prenotazione online.

c.s.