RACCONIGI - Film d’autore a marzo alla Soms di Racconigi dedicati alle donne, alle minoranze, a Pasolini

Si parte domenica 6 alle ore 17, nell’ambito di "CuneiForme" verrà proiettata la pellicola "Bogre. La grande eresia europea"

Redazione 25/02/2022 10:17

Continua per tutto il mese di marzo il grande cinema alla Soms di Racconigi, grazie al lavoro condiviso di Progetto Cantoregi, Tocca a noi e Goccia dopo Goccia, con il sostegno del Comune di Racconigi, a cui si aggiunge la collaborazione con la Cineteca nazionale di Bologna e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema ETS.
In calendario film d’autore del passato e del presente, oltre che pellicole per bambine e bambini, che saranno proposti in occasione della Giornata internazionale della donna, del Centenario pasoliniano e sul tema dei Diritti, a cui è dedicata la terza edizione CuneiForme di Progetto Cantoregi.
 
Si parte domenica 6 marzo alle ore 17 con Bogre. La grande eresia europea di e con Fredo Valla che sarà presente alla proiezione per dialogare con il pubblico in sala sui temi del film. Martedì 8 marzo alle ore 21 in occasione della Giornata internazionale della donna viene proposto Le donne del 6° piano, film di Philippe Le Guay.
Alle bambine e ai bambini saranno dedicate le proiezioni successive. Domenica 13 marzo alle ore 17 lo schermo si accende con le avventure di Oceania, pellicola prodotto dai Walt Disney Animation Studios. Domenica 27 marzo alle ore 17 viene proiettato Mulan, sempre di Walt Disney. Lunedì 28 marzo alle ore 21 per celebrare il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini , viene proposto Il Vangelo secondo Matteo, grazie alla collaborazione con la Cineteca nazionale di Bologna e con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema ETS.
 
Prenotazione consigliata ma non obbligatoria: info@progettocantoregi.it 349.2459042. Ingresso: 5 euro adulti / 3 euro bimbi. Gli spettatori che hanno contribuito alla donazione aderendo al crowdfunding “Riporta il cinema a Racconigi!”, se si presentano in sala per la prima volta, avranno diritto all’ingresso gratuito e riceveranno una borsa di tela Progetto Cantoregi in omaggio. Obbligo di Green Pass rafforzato e di mascherina Ffp2. Gli appuntamenti si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
 
È possibile acquistare la tessera 2022 a offerta libera (costo minimo di 10 euro), per sostenere le attività di Progetto Cantoregi. Da quest’anno i cittadini potranno devolvere il 2x1000 dell'Irpef a favore dell'Associazione Progetto Cantoregi (C.F. 02398300042).

Notizie interessanti:

Vedi altro