SAVIGLIANO - Savigliano tra i vincitori del bando “Risorse in Comune”

In arrivo un finanziamento da oltre 100.000 euro di risorse Pnrr

29/01/2026 09:13

Il Comune di Savigliano è tra i vincitori del bando di ambito digitale “Risorse in Comune”, per cui si è aggiudicato un finanziamento da oltre 100.000 euro.
 
Si tratta di risorse Pnrr finalizzate a "rafforzare la capacità amministrativa e digitale dei Comuni italiani con popolazione compresa tra 5.000 e 25.000 abitanti», oltre a «potenziare l'efficienza, la trasformazione digitale e l'ambiente di lavoro delle Amministrazioni locali".
 
Come previsto dal bando, i 100.756 euro in arrivo saranno impiegati per l'acquisto di software ed attrezzature per il Comune di Savigliano.
 
"Questo – commenta l'assessore all'innovazione Filippo Mulassano – è solo l'ultimo dei bandi a cui abbiamo partecipato, con la collaborazione degli uffici del Municipio, e che abbiamo vinto. Ci consentirà, tra le altre cose, di implementare la dotazione tecnologica del Comune. Presenteremo alla stampa questo e gli altri bandi venerdì pomeriggio, quando illustreremo “Savigliano digitale 26-27”, il piano biennale con cui intendiamo avviare una serie di progetti per impiegare al meglio gli “avanzi” delle risorse Pnrr che ci siamo aggiudicati".

c.s.