CAVALLERMAGGIORE - Un murale dei Vikings a Cavallermaggiore per ricordare Valentin Bota, morto a 23 anni

Il giovane atleta è deceduto nel maggio scorso in un incidente. Il graffito lo ritrae con la maglia 21, quella che indossava sui campi di football americano

Redazione 15/04/2022 19:00

Ci sarà un’immagine a ricordare il sorriso di Valentin ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che calcheranno il campo di via Fiume, a Cavallermaggiore, insieme ai Vikings.
 
È un murale che la società sportiva, erede dei pionieri del football americano nella Granda, ha voluto dedicare al giocatore scomparso il 23 maggio dello scorso anno. Aveva compiuto ventitre anni da pochi mesi, Lucian Valentin Bota, classe 1998. Era alla guida della sua auto nei pressi della discoteca Evita, una domenica sera: un frontale con un altro veicolo non gli ha lasciato scampo. A piangerlo sono rimasti i genitori Constantin e Marcela, con le sorelle Andreea e Laura e tutti i parenti e gli amici.
 
Originario di Câmpulung Moldovenesc, in Romania, il giovane aveva frequentato il centro di formazione professionale dei Salesiani a Fossano per poi diventare un falegname. Insieme ai Vikings aveva giocato sui campi di mezza Italia con la “sua” maglia numero 21, quella con cui è ritratto di spalle nel murale in fase di realizzazione.
 
Il graffito sorgerà presso il campo di via Fiume, su una cabina di E-Distribuzione. A realizzarlo l’artista Marco “Macho” Cimberle, supportato anche dall’associazione culturale Cquadro. Il sindaco Davide Sannazzaro ha fatto sapere che l’opera verrà ultimata per domenica 24 aprile, durante la Sagra del Gorgonzola.

Notizie interessanti:

Vedi altro