SAVIGLIANO - Una targa per il dottor Diego Rosso: l’omaggio dei medici di Savigliano al collega scomparso

L’iscrizione commemorativa è stata apposta su un distributore dell’acqua in sala operatoria, donato in memoria dell’urologo

Redazione 07/05/2026 09:55

Una targa commemorativa è dedicata al dottor Diego Rosso, urologo dell’ospedale di Savigliano prematuramente scomparso, lo scorso 10 gennaio, all’età di 51 anni. Il dottor Rosso, originario di Sanfrè, era in servizio dal 2007 al Santissima Annunziata. L’iscrizione che lo ricorda è apposta sul distributore dell’acqua donato dai medici del Dipartimento Chirurgico in memoria del caro collega scomparso. Il nuovo distributore rientra nelle iniziative green promosse all’interno dell’Azienda Sanitaria Cn1 di cui anche il dottor Rosso era un fautore.  Il compianto specialista, uomo di profonda fede e impegnato con l’Oftal fin dalla giovinezza, si era laureato all’università di Torino nel 1999 per poi completare la specializzazione in urologia. Dopo l’abilitazione aveva lavorato come guardia medica a Vinovo, nel Torinese, poi a Savigliano-Racconigi e a Venasca, oltre che in casa di reclusione. Il primo incarico da urologo ad Alba, poi il trasferimento a Savigliano.