BUSCA - La bellezza del vivere in montagna con il documentarista Sandro Gastinelli

Quarta puntata di “Un Caffè al Roccolo”, il format di Cuneodice ambientato in uno dei beni artistici più significativi del territorio

Redazione 22/01/2022 08:30

La serenità di vivere in montagna e il piacere di raccontarla. È il tema dell'intervista a Sandro Gastinelli, documentarista e titolare della RosBettola, nella quarta puntata di “Un Caffè al Roccolo” , il nuovo format di Cuneodice ambientato in uno degli edifici più rilevanti del Cuneese sotto il punto di vista storico e artistico. L’appuntamento è in programma ogni sabato mattina, per le prime otto settimane del 2022.
 
Per le prossime puntate sono in programma le interviste ad Anna Maria Lucchini (Accademia delle Belle Arti di Cuneo), Ivan Lodini (Birrificio Kauss), Silvano Carletto (presidente della cooperativa Cartiera Pirinoli) e Mauro Bernardi (presidente Atl del Cuneese).
 
L’iniziativa, sponsorizzata da Caffè Excelsior e realizzata grazie alla disponibilità dell'associazione "Castello del Roccolo aps" (a cui la proprietà ha affidato la gestione delle attività e l'apertura al pubblico del bene), si propone di valorizzare uno dei beni artistici più importanti del Piemonte, dimora dei marchesi D’Azeglio e frequentata in passato dai più grandi esponenti politici e culturali dell’Ottocento: da Cavour ai primi ministri inglesi Gladstone e Palmerston, da Massimo d’Azeglio alla regina Margherita di Savoia, da Manzoni a Silvio Pellico a Dickens. 
 
QUI SOTTO IL VIDEO COMPLETO DELLA QUARTA PUNTATA DI "UN CAFFÈ AL ROCCOLO".
 
ARCHIVIO: 
 
- PRIMA PUNTATA: Sveliamo tutti i segreti della bevanda più popolare al mondo con Nicoletta Trucco di Caffè Excelsior
 
- SECONDA PUNTATA: Una chiacchierata tra le stelle con l'astrofilo Federico Pellegrino
 
- TERZA PUNTATA: Un viaggio alla scoperta dell'aeroporto di Cuneo con la direttrice Anna Milanese
 

Notizie interessanti:

Vedi altro