CUNEO - Mezzo dietrofront del Governo: 'Non abbiamo autorizzato l'ora di passeggio con i bambini'

Il chiarimento del premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa che ha annunciato la proroga delle misure anti Coronavirus

Redazione 01/04/2020 20:53

"Non abbiamo affatto autorizzato l'ora del passeggio coi bambini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella conferenza stampa di stasera, mercoledì 1° aprile, durante la quale è stata annunciata la proroga delle misure restrittive anti Coronavirus fino al prossimo 13 aprile. Il riferimento è ad una circolare del Ministero dell’Interno diffusa ieri, che secondo l’interpretazione più diffusa sembrava consentire le uscite di un genitore con i figli, se minorenni, per camminate nei dintorni dell’abitazione. 
 
Abbiamo solo detto - ha precisato il premier - che quando un genitore va a fare la spesa si può consentire anche l'accompagno di un bambino. Ma non deve essere l'occasione di andare a spasso e avere un allentamento delle misure restrittive”. Nella giornata di oggi, in ogni caso, il presidente della Regione Alberto Cirio aveva già chiarito il persistere del “divieto di passeggiata” per quanto riguarda il Piemonte.

Notizie interessanti:

Vedi altro