CUNEO - Prima dell'aggressione alla troupe Mediaset le minacce e gli insulti al padrone di casa

La coppia protagonista della violenza di domenica sera è sotto sfratto dallo scorso settembre, ma non sembra intenzionata ad andarsene. Ieri sera a 'Fuori dal Coro' il servizio completo sulla vicenda, che è costata 20 giorni di prognosi a una giornalista

Un fotogramma della trasmissione, l'uomo ha tenuto un atteggiamento arrogante anche con gli agenti

Samuele Mattio 14/04/2021 09:24

L’aggressione ai danni della troupe di Mediaset avvenuta l’altra sera in corso IV Novembre ha attirato l’attenzione dei media locali e ha accresciuto l’attesa per il servizio di ‘Fuori dal Coro’ sui ‘Ladri di casa’ mandato in onda ieri, martedì 13 aprile, in prima serata su Rete 4. 
 
La trasmissione di Mario Giordano era a Cuneo per occuparsi del caso di Fulvio e Annapaola, due insegnanti cuneesi intenzionati a rientrare in possesso di un immobile di loro proprietà affittato nell’agosto 2019 a una ragazza, B. M.. A quanto riferito dalla coppia, ospite del programma, la giovane non paga l’affitto da gennaio 2020 (è sotto sfratto dallo scorso settembre) e il compagno di lei, D.C.R., alle richieste di saldo delle pendenze, ha più volte minacciato il proprietario dell’alloggio. Il locatore si è rivolto ai carabinieri per denunciare, mentre lunedì scorso ha registrato l’ennesima chiamata con il fidanzato dell’affittuaria, di origini cubane, presentando ancora querela in caserma: ”Cogl***e, pezzo di me**a, cavo il sangue dagli occhi a te, tuo padre e tua madre” è stata la risposta alla legittima pretesa dell’affitto.
 
Di qui l’intervento della troupe della giornalista Carmen La Gatta, presentatasi sotto la casa occupata con due cameraman e due addetti alla sicurezza per ascoltare la versione della coppia che occupa l’alloggio. La reazione violenta ha sorpreso l’équipe, in quanto il centroamericano, in parte istigato dalla compagna, è rapidamente passato alle vie di fatto. Le immagini dello scontro sono state mostrate con tanto di audio. Mentre l’uomo colpiva la troupe prima a mani nude e poi con una catena, la compagna grivava: “Ammazzalo amore, fai che ca**o vuoi”, “Siamo figli di putt**a noi, l’avete capito o no?”, oltre a minacce e insulti di ogni genere. 
 
La giornalista La Gatta è finita in ospedale con 20 giorni di prognosi, riportando ferite alle mani e al volto. Solo la presenza di due addetti alla sicurezza ha impedito che la situazione potesse degenerare. Anche all’arrivo della Volante della Polizia gli insulti e le minacce sono proseguiti. L’uomo ha tenuto un tono intimidatorio anche con le forze dell’ordine: “A me le manette non le metti” ha detto rivolgendosi a un agente che lo invitava alla calma.
 
“Incredibile che questo signore che gira per Cuneo con una catena sia ancora a piede libero e in una casa non sua” ha commentato Mario Giordano. Da tempo la sua trasmissione si sta occupando di casi analoghi nel resto dello Stivale. In studio anche Rita Dalla Chiesa: “Quello che ha fatto questa persona è gravissimo - ha detto la presentatrice tv -. Sono sconvolta. Perché la polizia non gli ha messo le manette?"
 
Il responsabile dell’aggressione è stato denunciato per minacce, lesioni e danneggiamenti.
 
Lunedì sulla vicenda era arrivato anche il commento del leader della Lega Matteo Salvini: “Ignobile. Tutta la mia solidarietà alla squadra di Fuori dal coro e all'amico Mario Giordano per l'aggressione, di inaudita violenza, subita a Cuneo”.Il mio abbraccio e i miei auguri di pronta guarigione alla giornalista finita in ospedale” ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno.
 
 
Qui è possibile rivedere la puntata di Fuori dal Coro mandata in onda ieri sera, martedì 13 aprile.

Notizie interessanti:

Vedi altro