Il Ceva fa il suo dovere vincendo contro il San Rocco nello spareggio per la salvezza. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, i cebani si sciolgono e trovano il vantaggio con D'Agostino. Nella ripresa la zuccata di Maia regala la permanenza per il nono anno consecutivo nella categoria. Nel post gara proprio la punta cebana ha rilasciato delle dichiarazioni: "
Abbiamo lavorato per questo, ci siamo impegnati tanto in allenamento. Futuro? Questa è una bella domanda..."
Non nasconde le emozioni nemmeno il tecnico cebano Costantino. L'allenatore era subentrato a stagione in corso dopo le dimissioni di Andrea Briatore e Fabio Abate: "Sono sempre stato tranquillo per i miei giocatori, non si meritavano questa posizione. Poi il calcio è un casino, ma oggi siamo stati spavaldi e ci siamo divertiti".
Mastica amaro il tecnico del San Rocco Petruzelli: "Sono gare particolari, è normale che l'aspetto nervoso diventi importante. È stata una gara bloccata, noi abbiamo creato poi quattro occasioni da gol, ma non abbiamo concretizzato. Alla lunga penalizza. Diciamo che è il coronamento di una stagione nata male e finita peggio".
Nei video le dichiarazioni integrali di Matteo Maia, l'allenatore cebano Costantino e Gian Luca Petruzelli.