Nuova casa dell’acqua, telecamere di videosorveglianza e un nuovo parcheggio
Le novità per il quartiere di viale MaseraUna nuova casa dell’acqua in primavera, l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza e un nuovo parcheggio.
Queste le novità portate al quartiere di viale Masera ad Alba dal Sindaco Maurizio Marello durante l’incontro di giovedì 12 gennaio nel salone polifunzionale della zona.
«Qualche anno fa abbiamo acquistato le due aree all’estremità dell’anello C 4.4. per realizzare i parcheggi - ha spiegato il Sindaco Maurizio Marello – Uno era stato fatto qualche tempo fa. L’altro con 72 posti auto, 5 posti moto e la nuova isola ecologica è stato fatto ora ed appena il meteo lo consentirà lo asfalteremo. Oltre a ciò, in primavera sarà posta in questo quartiere una casa dell’acqua lungo il camminamento del parcheggio. Inoltre, saranno installate delle telecamere di video sorveglianza intorno alle isole ecologiche della zona come previsto dall’appalto rifiuti. Ci saranno cinque telecamere. Due saranno installate davanti all’isola ecologica grande, una all’isola ecologica Rio Verdero, due a sorvegliare l’area verde davanti alla sala polifunzionale. Altre telecamere saranno installate alle isole ecologiche di via Ognissanti e del Mussotto. Tutte le telecamere saranno collegate alla polizia municipale e stiamo lavorando per collegarle in un circuito collegato a Polizia e Carabinieri».
Così il Sindaco Marello durante la serata dove sono state affrontate le varie problematiche del quartiere: le lunghe tempistiche nel completamento dei palazzi, gli inadempimenti della società Clarke sulle opere di urbanizzazione, la pulizia intorno all’anello e delle aree verdi private. Inoltre, alcuni residenti hanno chiesto all’Amministrazione l’installazione di più cartellonistica.
All’incontro introdotto da Chiara Rinaldi dell’associazione “Nel Viale”, hanno partecipato anche il Vice Sindaco Elena Di Liddo e gli assessori Massimo Scavino, Luigi Garassino e Alberto Gatto.
c.s.
ALBA Maurizio Marello