Asti-Cuneo, il sindaco di Bra: "Risultato a lungo atteso, ora si parta con le opere di adduzione"
Il commento di Gianni Fogliato dopo l'evento inaugurale di oggi: "Una mobilità più sostenibile per i Comuni dell’area"Il sindaco di Bra Gianni Fogliato ha partecipato, questa mattina, 29 dicembre 2025, all’inaugurazione dell’ultimo lotto dell’Asti-Cuneo, che da domani aprirà al traffico, completando il tracciato dell’A33.
“Un’opera strategica che il territorio attendeva da tanto tempo e che, finalmente, permetterà una mobilità più sostenibile ai Comuni dell’area, gravati per decenni da un eccessivo traffico pesante, oltre a contribuire allo sviluppo turistico ed economico delle nostre zone – commenta Gianni Fogliato –. Ora ci aspettiamo di vedere realizzate in tempi brevi le opere di adduzione, a partire dal nuovo ponte sul Tanaro a Pollenzo, alle varianti di Pollenzo e via Nogaris (SP 7 e SP 661) e al percorso ciclopedonale tra Pollenzo e Verduno, con utilizzo del ponte storico Carlo Albertino e interventi di restauro”.
Hanno partecipato all’inaugurazione, tra gli altri, il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, i presidenti della Regione Piemonte e delle Province di Asti e Cuneo, sindaci del territorio, istituzioni e vertici dell’autostrada Asti-Cuneo.
BRA Bra

Condividi