Ciaburro (FdI): “Con il biometano l’Italia sarà sempre più autonoma dal punto di vista energetico”
Firmato a Roma il protocollo d’intesa tra Coldiretti e Italgas che costituisce una grande opportunità per il settore agricolo"La firma del protocollo d'intesa tra Coldiretti e Italgas per favorire lo sviluppo di Biometano rappresenta un'importante opportunità per tutta l'agricoltura nazionale”. A dirlo è Monica Ciaburro Deputato di Fratelli d'Italia e membro Commissione agricoltura Montecitorio.
“In questo modo si ha l’opportunità di uno sviluppo in un'ottica di economia circolare - sottolinea Ciaburro -, dando modo alla nostra Nazione di ridurre ulteriormente la nostra dipendenza da fornitori energetici stranieri. Un obiettivo a sostegno del quale il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ha già previsto lo stanziamento di oltre un miliardo e mezzo di euro euro per raggiungere, entro il 2026, una produzione nazionale di circa 2 miliardi di metri cubi all'anno, pari a quattro volte quella attuale”.
“Sinergia e collaborazione - conclude il deputato Ciaburro - tra associazioni di categoria, rappresentanti industriali ed istituzioni sono la ricetta giusta per conseguire questi obiettivi altamente ambiziosi. Dal Governo Meloni, ancora una volta, solo concretezza”.
c.s.

ciaburro
commenti
Effettua il login per commentare