Corteo Askatasuna, il sindaco di Bra contro le violenze: “Non possono esserci ambiguità”
Gianni Fogliato interviene per esprimere “piena e sincera solidarietà agli agenti aggrediti e feriti durante gli scontri”Anche il sindaco di Bra Gianni Fogliato si unisce alla condanna delle violenze avvenute durante la manifestazione di solidarietà con Askatasuna a Torino, sabato scorso.
“Esprimo piena e sincera solidarietà agli agenti aggrediti e feriti durante gli scontri. A loro e a tutti gli operatori delle forze dell’ordine va la vicinanza della città di Bra” dice il primo cittadino braidese, allineandosi a quanto già espresso dal collega albese Alberto Gatto.
“Il diritto di manifestare è un pilastro della democrazia, ma non possono esserci ambiguità: la violenza va condannata sempre” aggiunge Fogliato: “È importante favorire l’incontro tra i vari tessuti sociali delle città, fare attenta opera di discernimento, lavorare per il dialogo. Tutto ciò, però, rifiutando sempre e fermamente ogni atto e forma di violenza”.
A Bra, per venerdì 6, è annunciato l’incontro pubblico su sicurezza e repressione indetto dalla Rete Cuneese per la Palestina in via Cavour, a partire dalle ore 18.
BRA Bra - Comune - Sindaco - Scontri - Askatasuna

Condividi