L'attacco alla Flotilla ripreso dal braidese Abderrahmane Amajou: "La notte è ancora lunga"
Nella notte undici imbarcazioni sono state colpite da droni, bombe sonore, spray urticanti e materiale non identificato: "Vogliono costringerci ad andare in acque greche"Undici imbarcazioni della Global Sumud Flotilla sono state attaccate nella notte in acque internazionali, nei pressi di Creta. Secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbero stati una decina gli attacchi con droni, bombe sonore, spray urticanti e materiale non identificato. Non ci sarebbero persone ferite: ad essere colpite imbarcazioni di Italia, Inghilterra e Polonia, che stanno navigando verso Gaza.
Alcuni degli attacchi sono stati ripresi in un video pubblicato su Instagram da Abderrahmane Amajou, presidente di Action Aid Italia ed ex consigliere comunale a Bra, che si trova a bordo di una nave salpata nei giorni scorsi da Augusta, in Sicilia.
“Israele ci ha appena attaccati con bombe sganciate da droni. In acque internazionali. - scrive Amajou - Siamo nei pressi di Creta e il loro obiettivo è distruggere alcune barche, così siamo costretti tutti ad andare in acque greche per cercare protezione. Se andiamo in Grecia, la missione salta ed è quello che vogliono. Sanno che le autorità greche colluse non ci farebbero più partire. La notte è ancora lunga. Una barca è distrutta e ha chiamato i soccorsi”.

flotilla