Voucher Vesta, Marrone diserta il Consiglio regionale: insorgono le minoranze
Le capigruppo di PD, Movimento 5 Stelle e AVS: "La sua volontà di sottrarsi al confronto sul caos della lotteria nasconde l’approssimazione nella gestione degli aiuti"Riceviamo e pubblichiamo.
Ha preso in giro 50mila famiglie piemontesi e non si fa nemmeno vedere in aula.
Oggi siamo stati costretti a richiamare in Consiglio regionale il nostro “assessore di cartone” a causa dell’assenza di Maurizio Marrone, che ha totalmente disertato la seduta in cui si discutevano le interrogazioni che i gruppi di minoranza hanno presentato a seguito del click day per ottenere il buono Vesta. La sua volontà di sottrarsi al confronto sul caos della lotteria, che proprio lo stesso assessore di Fratelli d’Italia ha voluto, nasconde l’approssimazione nella gestione degli aiuti a tantissime famiglie che avrebbero bisogno davvero di un sostegno strutturale da parte della Regione.
Ancor più grave il fatto che la maggioranza si sia trincerata dietro a cartelli tricolore per rivendicare come il 90% degli aiuti sia andato a famiglie italiane, dimenticandosi che la percentuale del 90% rappresenta le famiglie rimaste escluse. Il click day ha messo in difficoltà le persone più fragili dal punto di vista della scolarità e dell’accesso alla connessione internet.
Alle famiglie non servono aiuti spot e mancette, ma misure strutturali in grado di rispondere ai bisogni del presente e del futuro.
Su questa ignobile vicenda andremo a fondo, pretendendo che Marrone e Cirio vengano a riferire all'aula quanto accaduto.
Le capigruppo di minoranza di PD, M5S e AVS

vesta