Al San Paolo anfiteatro e pista di pattinaggio in condizioni di degrado: "Sono previsti lavori?"
L'interpellanza presentata da Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia): "Senza provvedimenti di messa in sicurezza, il pericolo e i costi per il ripristino aumenteranno"Si parlerà anche delle condizioni dell’area dell’anfiteatro del quartiere San Paolo nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma all’inizio della prossima settimana. A presentare un’interpellanza sul tema il consigliere di Cuneo Mia Claudio Bongiovanni.
Si legge nel documento: “Durante un sopralluogo congiunto con alcuni membri della giunta avvenuto il 5 giugno il comitato di quartiere San Paolo aveva segnalato le condizioni ammalorate dell’anfiteatro. A seguito di tale segnalazione l’amministrazione provvedeva a porre delle transenne nell’area. Se non vengono presi immediati provvedimenti la situazione continuerà a peggiorare”. Nel frattempo, aggiunge Bongiovanni, si sono aggiunte numerose segnalazioni da parte degli abitanti del quartiere, che lamentano situazioni di degrado nelle zone circostanti: “Anche nella zona dove era stata realizzata un’area per il pattinaggio la situazione non è migliore, anzi quest’area è completamente inutilizzata e abbandonata. Se non verranno presi immediati provvedimenti di messa in sicurezza e di sistemazione, il pericolo e i costi per il ripristino aumenteranno in modo esponenziale”.
Per quanto riguarda l’area del pattinaggio, Bongiovanni propone "la vera depavimentazione ripristinandola a zona verde, oppure ad area giochi con un terreno permeabile”. Per le gradinate dell’anfiteatro “potrebbe essere adottata anche la medesima soluzione profilando il terreno a gradoni ed eliminando completamente gli autobloccanti". Il consigliere di Cuneo Mia interpella la Sindaca e l’assessore competente al fine di sapere “se sono state inserite nella spesa corrente le somme necessarie per sistemare tali zone, tenendo conto che non si tratta di cifre così onerose”. Bongiovanni chiede infine “quando e se sono previsti i lavori di ripristino dell’anfiteatro, poiché occorre dare risposte e tempi certi ai cittadini e al comitato di quartiere”.
a.d.

cuneo