Al via le iscrizioni per i corsi di autodifesa femminile 2017
Iscrizione obbligatoria entro venerdì 25 novembreRipartono a gennaio 2017 i corsi di autodifesa femminile, promossi dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo e organizzati dal Comitato Provinciale AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport.
I corsi si collocano nel contesto delle attività e degli interventi di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno della violenza sulle donne organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità.
L’obiettivo è quello di far conoscere e prevenire le situazioni di pericolo, infondendo alle partecipanti maggiore sicurezza con alcune semplici tecniche, sia fisiche che psicologiche, e insegnando loro a gestire eventuali aggressioni.
I corsi sono strutturati in otto lezioni pratiche (possibilità di scelta nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì h. 20-21 e venerdì h. 10-11 secondo disponibilità) tenute da istruttori qualificati di associazioni sportive iscritte al Coni, operanti sul territorio, e con esperienza in attività di questo tipo.
Si terrà una lezione introduttiva collettiva mercoledì 14 dicembre con i maestri di autodifesa e alcuni operatori della Rete antiviolenza Cuneo.
I corsi sono riservati alle donne di età compresa tra i 14 e i 99 anni, con iscrizione obbligatoria da effettuarsi nel periodo dal 1° novembre a venerdì 25 novembre2016, data simbolica in quanto Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Ad oggi (dal 2008) sono stati attivati n. 60 corsi a cui hanno partecipato oltre 1160 donne.
Per info e iscrizioni: Comitato Provinciale AICS – Cuneo – via XX settembre, 60 – tel. 338.4839228 - [email protected] – orari: mercoledì 17-19
Quota di iscrizione: € 15
Modulo di iscrizione e programma disponibili su: www.aicscuneo.it
CUNEO