Asfalto da rifare in via Luigi Gallo, Sturlese: "Situazione pericolosa, si intervenga con urgenza"
L'interpellanza presentata dal consigliere di Cuneo per i Beni Comuni: "Un intervento di costo non rilevante"Si parlerà anche della condizioni del manto stradale in via Luigi Gallo nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo. A presentare un’interpellanza sull’argomento Ugo Sturlese, che parla di “un elevato grado di compromissione per la presenza di buche anche grandi e di rattoppi irregolari conseguenti ai lavori per la posa dei cavi della fibra ottica, della rete del teleriscaldamento, di interventi occasionali”. Una situazione che Sturlese aveva già segnalato a maggio del 2024 e messa ancora più in evidenza - scrive il consigliere di Cuneo per i Beni Comuni - dalla limitazione della sosta su un solo lato della strada in vigore dalla fine del 2023.
Si legge nell’interpellanza: “A seguito della nostra sollecitazione per ottenere un manto stradale solido e regolare ci venne risposto che nel Bilalcio 2023 non erano stati previsti finanziamenti per una rifacitura decorosa, solida e regolare della copertura stradale, essedovi nel Comune strade in condizioni peggiori necessitanti interventi tempestivi a tempi brevi”.
A distanza di due anni però nulla è stato fatto: “Un intervento peraltro di costo non rilevante”, scrive Sturlese, che interpella l’amministrazione “affinchè voglia provvedere con urgenza a risanare tale incresciosa e pericolosa situazione”.

cuneo