Borgo ha un problema parcheggi? "Si raddoppi con un secondo piano quello accanto all’Asl"
La proposta dei gruppi di minoranza è contenuta nel nuovo periodico "La Voce Civica", pubblicato congiuntamente dai rappresentanti dell'opposizione borgarinaNasce a Borgo San Dalmazzo un nuovo mezzo di informazione: La Voce Civica. Lo pubblicano i gruppi consiliari di minoranza che in forma unitaria si rivolgono ai cittadini per fornire valutazioni, opinioni e proposte sull’attività della vita comunale e cittadina.
“Crediamo importante fare arrivare a tutti i cittadini il racconto di quanto viene deciso e discusso in Comune - dice la consigliera Luisa Giorda - . La grande novità è che tutto ciò nasce dalla collaborazione dei tre gruppi consiliari di minoranza: sarà dunque una cronaca a più voci". Spiega la consigliera comunale Luisa Agricola: “A Borgo manca ormai da oltre due decenni un foglio di informazione amministrativa fatto direttamente dai consiglieri comunali. Oggi riprendiamo quella tradizione”. “Crediamo fortemente in questo mezzo di comunicazione - prosegue a illustrare il consigliere Luca Basteris - e lo abbiamo voluto stampato su carta perché vogliamo sollecitare una comprensione dei temi e dei problemi attenta e riflessiva”. “Con questo strumento, che ritorna un po’ all’antica, riscoprendo lo strumento cartaceo in alternativa all’uso dei social, - dice il consigliere comunale Marco Bassino - desideriamo aprire un canale diretto di comunicazione con i cittadini”.
La Voce Civica avrà una pubblicazione periodica e si occuperà di quanto avviene in Comune proponendo analisi e commenti sulla vita cittadina. Questo primo numero è dedicato al commercio ed alle scelte urbanistiche ad esse collegate.
Ne chiarisce i contenuti il consigliere comunale Pierpaolo Varrone: "In questo primo numero poniamo l’accento sulle difficoltà del centro storico: urbanistiche e del commercio. Per il recupero dei fabbricati servono regole chiare per evitare errori del recente passato; per frenare la continua chiusura di negozi serve un piano organico e maggiori servizi. L'ipotesi dell’amministrazione comunale di sostituire i giardini di largo Argentera con una piazza e un parcheggio interrato solleva problemi di costi e di risultato. La nostra proposta è quella di raddoppiare con un secondo piano il parcheggio accanto all’Asl. Con La Voce Civica apriamo il campo alla discussione”.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo
commenti
Effettua il login per commentare

Condividi