Bullismo e cyberbullismo, Fratelli d'Italia: “Più fondi per il benessere dei nostri ragazzi”
Varato l'aumento delle risorse da 240mila a 280mia euro per il prossimo biennio: “Si dimostra l'attenzione per i giovani e le famiglie piemontesi”“Grazie all’impegno del vicepresidente e assessore all’Istruzione Elena Chiorino, il nuovo Piano triennale di prevenzione e contrasto a bullismo e cyberbullismo avrà più risorse, passando da 240mila a 280mila euro per il biennio 2025-2026. Un segnale concreto, che certifica come l’attenzione di Fratelli d’Italia verso i nostri ragazzi e le famiglie piemontesi sia comprovata”, lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia, Carlo Riva Vercellotti.
“Ancora una volta dimostriamo che Fratelli d’Italia non si limita alle parole ma porta risultati. Il Piano voluto dall’assessore Chiorino è un documento di riferimento per scuole, famiglie, educatori e per chiunque lavori ogni giorno per prevenire fenomeni odiosi come bullismo e cyberbullismo. Non è uno slogan, ma uno strumento concreto di protezione e crescita, una progettualità che verrà portata anche al tavolo nazionale”, sottolinea Paola Antonetto, presidente della VI Commissione.
Il Piano tutela e valorizza la dimensione educativa, psicologica e sociale dei minori, con un’attenzione particolare ai più fragili, promuove il benessere tra pari, diffonde la cultura della legalità e rafforza la rete di supporto a chi ha un ruolo educativo. Proprio per la sua progettualità virtuosa sarà portato come esempio al tavolo nazionale.
“Questa è la buona politica di Fratelli d’Italia: ascoltare, lavorare insieme a chi è sul campo e garantire strumenti veri per costruire un futuro migliore per i nostri ragazzi. Ringraziamo Chiorino per l’impegno e la concretezza: il Piemonte continua a dimostrare che quando si governa bene, si danno risposte reali ai problemi di tutti i giorni”, conclude la portavoce di Fratelli d’Italia in VI Commissione, Federica Barbero.

bullismo - cyberbullismo - Fratelli d'Italia - fondi