Chiuso il tunnel del Tenda nelle notti dal 25 al 28 ottobre
Lo comunica l'AnasAnas comunica che, nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo tunnel del Tenda sulla strada statale 20, in provincia di Cuneo, è stato stabilito un calendario di chiusure notturne da attuare durante il periodo autunnale.
Il provvedimento si rende necessario per poter realizzare i collegamenti by-pass tra le due canne che saranno utilizzati come via di fuga dalla galleria esistente, in caso di emergenza.
Il calendario, che nasce in coordinamento con le associazioni di categoria, con gli Enti pubblici coinvolti e in accordo anche con le Autorità francesi, prevede come primo periodo di interdizione al traffico della galleria, nelle notti dal 25 ottobre 2016 al 28 ottobre 2016 (fascia oraria 22.00-6.00).
La limitazione è valida per tutti i veicoli e in entrambi i sensi di marcia.
Il percorso alternativo consigliato, durante le ore notturne in cui si svolgeranno i lavori, sono le autostrade A6 Torino-Savona e A10 Savona-Ventimiglia.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
LIMONE PIEMONTE