Concorso per la creazione del logo "Valle Maira 28 maggio 2018"
Prorogata la data di chiusura del concorso
A causa della disastrosa alluvione che ha colpito il basso Piemonte con la conseguente chiusura delle scuole per due giorni e delle difficoltà di invio dei materiali richiesti, il Consiglio Direttivo di Espaci Occitan in data 24/11/2016 ha prorogato la data di chiusura del concorso al fine di garantire la partecipazione al bando. Il materiale inerente la proposta grafica del logo/marchio “Valle Maira 28 maggio 2028”, predisposto secondo quanto riportato nel bando, dovrà essere quindi spedito via posta ordinaria entro e non oltre sabato 3 dicembre 2016 (farà fede il timbro postale).
Il bando aggiornato e gli allegati modelli per la partecipazione al concorso possono essere consultati e scaricati dal sito www.espaci-occitan.org CUNEO
L’iniziativa promossa da Espaci Occitan, congiuntamente con l’Unione Montana Valle Maira e i Comuni di Acceglio, Marmora, Canosio, Prazzo, Elva, Stroppo, Celle di Macra, Macra, San Damiano Macra, Cartignano, Roccabruna, Dronero e Villar San Costanzo, ha lo scopo di rendere noto alla cittadinanza e al più vasto pubblico possibile il “complimellennio” della Valle Maira il cui nome compare per la prima volta nella Storia nel testamento del marchese Olderico Manfredi e dalla sua sposa contessa Berta sottoscritto in data 28 maggio 1028. Ecco la ragione dei 1000 anni della Valle Maira.
Il logo/marchio vincitore diventerà il simbolo ufficiale dell’anniversario e verrà utilizzato sul territorio della Valle Maira a partire dall’anno 2017. All’autore, o gruppo di autori, sarà consegnato un premio del valore di 500 (cinquecento) euro.
Il bando aggiornato e gli allegati modelli per la partecipazione al concorso possono essere consultati e scaricati dal sito www.espaci-occitan.org