Confermata l'intesa fra Confapi e Fiere di Parma
Prossimo trampolino il Cibus Connect del 2017Granda ed Emilia, le Food Valley leader italiane sono da oggi ancora più unite e convergenti per dare vita a un "Food Country". A benedire questa unione, fra le realtà di Cuneo e di Parma, è stata la caparbietà messa in campo da Confapi della provincia Granda e dal suo Presidente Pierantonio Invernizzi.
Il connubio è stata ufficializzato in occasione del più recente convegno, promosso da Confapi stessa nei locali convegnistici della Fondazione CRC, dedicato al ricambio generazionale nelle PMI.
L'intesa crea le condizioni per intensificare in maniera esponenziale le possibilità di vetrina e di commercializzazione per le Aziende della filiera agroalimentare Cuneese grazie alla prestigiosissima e blasonata ribalta internazionale e globale offerta dall'Ente Fiera di Parma attraverso eventi come il Cibus Connect che si svolgerà nella primavera 2017.
Pierantonio Invernizzi e Antonio Cellie, Amministratore delegato della Fiera di Parma, si sono pertanto rivolti a un settore produttivo che, grazie alle interazioni fra agricoltura e mondo della trasformazione e del packaging, assegna alla Granda il podio del valore aggiunto generato in questo ambito e il ruolo di naturale interlocutore di un distretto come quello parmense.
Si viene così a creare una sorta di Food Country, che viene così commentata dal Presidente di Confapi: "La nostra Associazione, nei propri organigrammi di vertice, riconosce il ruolo strategico del settore agroalimentare come ambito in grado di conciliare in maniera armonica tutela ambientale, attenzione alla tipicità e alla biodiversità, rafforzamento delle filiere corte con l'industria e capacità di creazione di posti di lavoro stabili e qualificati. Il connubio con la Fiera di Parma, che ringrazio alla presenza del suo Amministratore delegato Dottor Cellie, favorisce la ulteriore decisiva proiezione del made in Granda e in Piemonte verso i buyers, i mercati di destinazione e gli acquirenti più rilevanti al mondo. Per questo terremo sistematicamente aggiornate le Imprese cuneesi e Piemontesi interessate sugli eventi promossi dalla Fiera"
CUNEO