Convocazioni vaccini giunte fuori tempo massimo, la rabbia dei genitori
ASL CN1: Operato nelle modalità e nei tempi dovuti. Nexive: Stiamo procedendo ad accurate verificheIn queste ore molti genitori cuneesi stanno lamentando il fatto di aver ricevuto la convocazione per la somministrazione dei vaccini ai loro figli quando la data nella quale erano stati convocati era in realtà già passata.
Un disservizio che ha generato un doppio disguido. Da una parte l'ASL CN1 ha visto deserte molte delle sedute di vaccinazione previste subendo un ingente danno, dall'altra i genitori si sono trovati nella spiacevole situazione di dover giustificare all'ASL stessa il fatto di non essersi presentati senza sapere di che cosa si stesse parlando.
Raggiunta da Cuneodice.it, l'ASL CN1 nega ogni addebito. "Abbiamo spedito le lettere nei tempi dovuti affinché venissero consegnate ai destinatari in tempo utile per la convocazione. Abbiamo naturalmente verificato ed appurato i motivi del disservizio applicando all'azienda che si occupa delle nostre spedizioni, la Nexive, la penale prevista in casi come questi. Siamo piuttosto amareggiati per l'accaduto e comunque abbiamo indetto un nuovo bando di gara per affidare il servizio".
L’Ufficio Stampa di Nexive, interpellato sull'argomento, dichiara: "Non ci risultano anomalie gravi nelle performance di recapito nella zona, ma stiamo procedendo ad un’accurata verifica della situazione. Grazie alla nostra tecnologia di recapito siamo infatti in grado di ricostruire con precisione l’esito delle spedizioni a noi affidate. Sarà nostra cura fornire ulteriori dettagli a stretto giro; intanto ci scusiamo per l’eventuale disagio creato alla cittadinanza”.
Fabio Rubero
CUNEO