Cuneo, Boselli chiede chiarezza sull’appalto comunale dei servizi di pulizia
Interrogazione dal capogruppo di Indipendenti sull’affidamento dei lavori per un milione di euro: “Argomento delicato, perché non si convoca la commissione?”Non passa inosservato l’affidamento dei servizi di pulizia dei fabbricati comunali di Cuneo per la cifra di 1.087.727 euro. Il provvedimento è stato adottato tramite determina dirigenziale, adottata il 24 luglio scorso.
Giancarlo Boselli (Indipendenti) ha presentato un’interrogazione urgente sul tema, chiedendo “per quale motivo non risulterebbe essere stata assunta delibera di indirizzo da parte della giunta”. Il consigliere domanda inoltre di sapere “per quale motivo non è stata convocata la competente commissione consiliare permanente per analizzare e discutere di argomento così delicato e comportante una spesa rilevante”.
Nella scorsa primavera il Comune era stato oggetto di una verifica della Guardia di Finanza relativa, pare, all’appalto da 7,8 milioni assegnato al consorzio Cuneo Strade, per la rimozione della neve e una serie di servizi manutentivi sulla viabilità. Anche quel tema era stato oggetto di approfondimento dagli Indipendenti e di una discussione nelle assemblee comunali.

cuneo - Giancarlo Boselli - appalti - Consiglio comunale - Comune - pulizia - Indipendenti