X
X
Cuneodice.it
Home Cronaca Politica Eventi Attualità Sport Cultura Varie Rubriche Ultime Notizie
Tutta la provincia Cuneo e valli Saluzzese Monregalese Saviglianese Fossanese Alba e Langhe Bra e Roero Il Buschese
Login
Cerca ArticoliCase Cuneodefunti Cuneo
Login
Cuneodice.it
QUOTIDIANO ONLINE
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Varie
  • Rubriche
  • Ultime Notizie
  • ABBONATI
    • tutta la provincia
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • defunti Cuneo

    Home \ Attualità \ Cuneo e valliVendita case Cuneo

    CUNEO - martedì 28 luglio 2020, 08:36

    Cuneo, il Comune (ri)prova a riempire l'ultimo spazio libero del Movicentro

    Dopo il bando andato deserto l'amministrazione promuove un incontro con gli operatori economici e del terzo settore
    Cuneodice.it Cuneo, il Comune (ri)prova a riempire l'ultimo spazio libero del Movicentro Cuneodice.it
    L’Amministrazione comunale promuove per il prossimo venerdì un incontro aperto agli operatori economici e del terzo settore interessati alla presa in carico e gestione dei locali tutt’ora disponibili nel complesso del Movicentro di Cuneo. L’intenzione di palazzo Civico è quello di riempire l’ultimo spazio commerciale della ‘cattedrale nel deserto’ ereditata dalla giunta Valmaggia, dopo aver assegnato gli altri locali sotto il belvedere della stazione alle Acli e alla farmacia comunale.
     
    Nei progetti originari la struttura avrebbe dovuto diventare la nuova biglietteria della stazione, oltreché una piattaforma di interscambio tra pullman e treni, ma com’è risaputo le cose sono andate diversamente e l’attuale amministrazione ha tentato di ‘aggiustare’ il tiro, cercando di valorizzare uno spazio diventato  bivacco per senzatetto e, a detta di alcuni residenti, luogo di spaccio. Nello scorso dicembre il Comune aveva lanciato un bando di gara per un progetto di ‘social food’, ma nessuno partecipò.
     
    Il bando prevedeva la realizzazione in project financing di un ‘social food’, con rivendita di “prodotti agroalimentari di eccellenza” realizzati da operatori del terzo settore, ma anche la possibilità di vendita di beni non alimentari: un intervento da 450mila euro complessivi, coperto per il 49% dal pubblico e per il 51% dal privato che avrebbe dovuto gestire i locali. Un contributo di 225mila euro sarebbe invece arrivato dal governo attraverso il bando Periferie.
     
    Oggetto dell’incontro di venerdì 31 luglio - ore 11 presso il Salone d'Onore del Municipio - sarà l’esame delle iniziative in essere e la verifica dei tempi e delle modalità di riproposizione del bando per la gestione dei locali citati. La capienza massima della sala è di 38 persone. I partecipanti dovranno indossare la mascherina protettiva.
     
     
     
    S.M.
    luogo CUNEO
     Condividi
    Tag:
    cuneo - Movicentro

    commenti

    Effettua il login per commentare Login

    notizie più lette

    altre notizie su Attualità

    Menu
    • Home
    • Cronaca
    • Politica
    • Eventi
    • Attualità
    • Sport
    • Curiosità
    • Cultura
    • Varie
    • Rubriche
    • Altro
    Redazione

    [email protected]
    Maggiori informazioni...

    Territori
    • Cuneo e valli
    • Saluzzese
    • Monregalese
    • Saviglianese
    • Fossanese
    • Alba e Langhe
    • Bra e Roero
    • Il Buschese
    Edizioni
    • italia
    • torino
    • genova
    • bologna
    Cuneodice.it Applicazione per smartphone Android
    Cuneodice.it Applicazione per iPhone e iOS
    Feed RSS

    Privacy Policy - P.IVA 03978350043 powered by Publidok S.r.l.